Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Equinozio d’Autunno: Alchimia degli Alberi

Settembre 23

Con l’equinozio d’autunno termina ufficialmente l’estate ed arriva l’autunno, la stagione che restituirà i frutti di ciò che abbiamo seminato in primavera, e l’Universo si prepara al ciclo di letargo invernale.

Il sole lascia il sesto segno dello zodiaco, la perfezionista e pratica Vergine ed entra in quello dell’analitica Bilancia, amante della bellezza.

I Celti festeggiavano l’equinozio d’autunno con il nome di Mabon, giovane dio della flora. La tradizione cristiana ha come simbolo del passaggio alla nuova stagione San Michele che aveva il compito di dividere l’estate dall’autunno, figura metaforica che separa il bene dal male con lo scopo di purificare la Natura.

Vieni a scoprire “l’alchimia degli alberi” nella tradizione abruzzese e scopri qual è la tua pianta ideale in base al tuo segno zodiacale.

A partire dalle 21:00

SIMBOLI E LEGGENDE DELL’EQUINOZIO D’AUTUNNO
Da sempre l’equinozio d’Autunno racchiude il valore simbolico della preparazione alla rigidità della stagione invernale e da secoli viene celebrato ad ogni latitudine con feste e riti tradizionali.
Cerimonie pagane, falò e banchetti vengono organizzati ogni anno come forma di celebrazione della natura, anche da civiltà e culture molto diverse tra loro, da oriente a occidente, dagli antichi culti politeisti alla tradizioni cristiane, ognuno ha trovato il suo modo per dire addio alla stagione estiva e prepararsi al cambio di luce naturale.

Dettagli

Data:
Settembre 23
Categoria Evento:

Organizzatore

L’Alchimista Associazione di Promozione Sociale e Culturale
Email
info@associazione-lalchimista.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sede Operativa Associazione
Via Principe di Napoli II Traversa n8
Alfedena, AQ 67030 Italia
+ Google Maps
Phone
351 53 67 891
Visualizza il sito del Luogo