Corso Estivo: Easy Summer

Visto il particolare e difficile momento di disagi economico, nel quale vessano molte famiglie, L’ALCHIMISTA offre questo corso con contributo di 5€ l’ora. Emettiamo regolare ricevuta di donazione.
Il corso ha la durata di 1 ora.
Si tiene presso la nostra sede operativa ad Alfedena – Via Principe di Napoli II traversa N8

Il contributo si intende per 1 persona
Ricordiamo che per poter partecipare al corso, bisogna essere iscritti/e alla nostra associazione. Il corso culturale è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE agli/alle iscritti/e

Cosa offriamo
Il corso di sostegno “Easy Summer” è incentrato al fine dello svolgimento dei compiti estivi, ed è rivolto agli alunni fino a 13 anni. Spesso i genitori nel periodo estivo si trovano a fare i conti con una vita familiare frenetica, un’organizzazione difficile ed il desiderio di passare serenamente il tempo insieme ai propri figli. I compiti delle vacanze diventa spesso motivo di stress e di scontento, oltre al timore di non portare a termine l’impegno.

L’ALCHIMISTA vi offre un’alternativa, per vivere le vostre vacanze in tutta serenità!

Pianificazione dei compiti estivi
Autonomia nello svolgimento dei compiti
Autorganizzazione dei bambini
Potenziamento delle strategie di apprendimento

I compiti verranno svolti in piccoli, che saranno divisi per classe frequentata e seguiti dai nostri volontari.
Gli incontri si svolgeranno presso la nostra sede, nei seguenti giorni: lunedi, martedi, mercoledi, giovedi e domenica