Club del Libro L’ALCHIMISTA

Il Club del Libro è un’iniziativa della nostra associazione.

L’ALCHIMISTA ha messo a disposizione dei propri soci da settembre 2023, circa 500 libri da poter leggere, consultare, amare. Tutti rigorosamente USATI! Vecchie edizioni che troverete “sparse” dentro la nostra sede. Nel tempo contiamo di ingrandire la biblioteca dei libri.

La nostra mission si basa su tre principi: leggere, condividere, crescere. Utilizzare la lettura come mezzo di aggregazione invece che come strumento di isolamento. Per questo motivo si può venire a leggere presso la nostra associazione.

Pensiamo che, uno dei compiti per un’associazione di promozione sociale e culturale, sia quello di facilitare ed invogliare la comunicazione e lo scambio di opinioni tra persone, che desiderino vivere un’esperienza di lettura diversa, insolita, nuova, condivisa, costruttiva.